Agriturismo a Viterbo

Agriturismo a Viterbo - Tuscia - Italia

Agriturismo a Viterbo

In agriturismo a Viterbo, meta di molti turisti provenienti da tutto il mondo, ci sono diverse proprietà rurali che, oltre all’agricoltura e alla zootecnia, offrono alloggi individuali, per coppie e famiglie.

Le proprietà dispongono di parcheggio e le camere possono essere dotate di mobili d’epoca, bagno, asciugacapelli, biancheria da letto, mini frigo, TV, aria condizionata, riscaldamento, cassaforte e Internet. Di solito sono circondati da foreste native abitate dalla fauna più varia.

Queste proprietà sono un ottimo punto di partenza per passeggiate a piedi, in bicicletta, in moto, in auto, alla ricerca di feste, mercati, ecc.

In agriturismo è possibile entrare in contatto con la natura circostante dei boschi e degli animali selvatici e anche con le colture effettuate in modo sostenibile ed ecologicamente corretto per preservare la qualità dell’ambiente e dei prodotti, tra cui l’olio extravergine di oliva, ottimi vini da tavola, frutta e verdura.

La campagna offre vero riposo, relax e benessere, attraverso il silenzio, la tranquillità, la privacy, molto verde e lontano dall’inquinamento, dove è possibile respirare i profumi della natura.

Alcune proprietà offrono lezioni di equitazione per principianti, così come spazi unici, strutture e servizi moderni per amazzoni e cavalieri esperti.

La Tuscia è una terra ricca di storia, cultura e folklore, dove è possibile trovare alcune tradizioni come la creazione di mucche e cavalli allo stato brado, che sono i protagonisti di un paesaggio rurale rimasto intatto.